ALESSANDRO MARCHI presenta il romanzo "FEGATO E CUORE"

LUNEDI' 18 GIUGNO ore 21:00
ALESSANDRO MARCHI presenta il romanzo
"FEGATO E CUORE"
(edizioni Book Salad)

interviene GIANLUCA MOROZZI, scrittore
modera ANDREA BONZI, vice caporedattore de "L'Unità" Emilia-Romagna

Lunedì sera, in un orario serale inconsueto per noi, presentiamo il romanzo di Alessandro Marchi, che segna l'esordio della casa editrice Book Salad che lo ha pubblicato, e che intende dare voce a nuovi narratori, utilizzando al meglio anche il supporto delle nuove strategie di comunicazione.
"Fegato e cuore" è la storia di Steve Campbell , un uomo con due cuori: uno lo conserva in salotto sotto formalina; l'altro pulsa nel suo torace. Se il primo gli ha impedito di diventare una stella del calcio inglese, i battiti del secondo scandiscono un'esistenza degradata nella East End londinese, con le partite del West Ham come unica ragione di vita.
Quando Vincenzo Caligiuri, giovane immigrato italiano, se lo trova di là dal bancone mentre serve hamburger in un fast-food, non immagina certo come Steve sconvolgerà le sue giornate. I due si troveranno a convivere, fra una sosta al pub, un gruppo di strani amici, e tante partite di calcio del multietnico e coloratissimo Bari Football Club sui campi duri delle fredde domeniche mattina inglesi.
Attraverso gli occhi del giovane mangiaspaghetti, Steve imparerà a guardarsi dentro, e a capire che ­ se ha avuto una seconda opportunità dalla vita ­ sarà per qualche ragioneŠ Ma ci vorrà fegato per andare fino in fondo.
Un libro che, come si può vedere, c'entra anche un po' con il calcio.
Pare che, per chi non può farne a meno, durante la partita circolerà un i pod per tenere aggiornato il pubblico sulla partita in corso...

ALESSANDRO MARCHI è nato a Bologna nel 1979. Prima ancora di laurearsi in Storia Contemporanea comincia a collaborare con varie testate giornalistiche. Dopo anni di collaborazioni, si dedica al campo della comunicazione e delle pubbliche relazioni. Nel 2009 ha pubblicato un romanzo, Parada Ópera. Grazie a qualche racconto s'è tolto delle soddisfazioni. Scrivere lo fa stare bene, anche solo la lista della spesa. Un ottimo motivo per insistere, no? Qualcosa su di lui si trova sul sito www.alessandromarchi.eu.

No comments: