ZAP&IDA "E TU CHE CANE HAI?"

Venerdì 9 giugno dalle 11,00 alle 19,30

incontro-performance di
ZAP&IDA
sotto i portici della libreria per presentare
"E TU CHE CANE HAI?"
(Giraldi editore)

Venerdì prossimo Zap&Ida tornano in libreria (anzi, fuori dalla...) per una giornata di disegni e vignette.
Zap disegnerà in diretta per chi passeggia sotto il portico di via Irnerio e per gli amici della libreria, facendo naturalmente una dedica personalizzata a chiunque acquisterà uno dei loro libri.
In particolare, Zap&Ida verranno per presentare la collana E TU?, edita da Giraldi,
ed in particolare l'ultimo volume pubblicato, "E TU CHE CANE HAI?, loro (e nostro) personale contributo alla campagna contro l'abbandono degli animali.

Il quinto libro della collana “E tu?”, dedicato ai cani, non fa solo sorridere riguardo ai nostri amici a 4 zampe ma vuole essere una denuncia contro chi li abbandona, li tratta male o li sevizia.
Zap&Ida, con “E tu che cane hai?” come è loro consuetudine, mettono alla berlina situazioni e personaggi spesso ricorrendo alla satira e al paradosso. Bonariamente ma, a volte, con punte di severe riflessioni sui temi più diversi con la speranza, quasi folle di questi tempi, di poter cambiare in meglio il mondo. Il libro esce volutamente durante la Campagna contro l’abbandono degli animali per contribuire allo sradicamento di questa schifosa abitudine e per sottolineare che il cane è un componente della famiglia e come tale va trattato.

Zap & Ida
, autori poliedrici e versatili, hanno al loro attivo una cinquantina di libri e libretti in gran parte umoristici. Punte di diamante nella loro produzione: Il Nuovissimo Zapparelli (Vaccabolario illustrato della lingua Italiana) e I dubbi atroci (Palma d’oro al Salone Internazionale dell’Umorismo).
Recenti autori di romanzi polizieschi (Passi, Giraldi Editore, e Amareno Fabbri, Cairo Editore) con protagonista il commissario capo della questura di Bologna dottor Amareno Fabbri. Di prossima uscita il terzo dal titolo Amareno e il caso PPF.
Gli altri 4 titoli della collana umorist ica edita di Giraldi sono: E tu che compagno sei?, E tu che vino bevi?, E tu che lavoro fai?, E tu che reggiseno porti?, iniziano a far ridere dal prezzo (euro 8,90) e creano dipendenza.

No comments: