DANIELA FAGGION presenta "TUTTO A POSTO! Come gestire al meglio i nostri spazi e la nostra vita"

Martedì 27 febbraio alle 18,00

DANIELA FAGGION

presenta
"TUTTO A POSTO! Come gestire al meglio i nostri spazi e la nostra vita"
(Morellini editore - collana Pink Generation)

interviene la giornalista
CHIARA PIZZIMENTI, giornalista di Radio 24 e Vanity Fair
Martedì in libreria l'occasione per avere non solo armadi, ma una vita in cui poter dire finalmente: tutto a posto!
Organizzati si nasce o si diventa?
Liberiamoci dal timore di essere divorati da impegni, oggetti e dubbi amletici, senza diventare maniaci dell’ordine ma trovando semplicemente il tempo e lo spazio per quello che ci piace e vivere serenamente quello che dobbiamo fare.
Ad accompagnare consigli pratici per la scrivania in ordine e la cena pronta in un batter d’occhio ci sono le interviste ai guru di vari settori: da David Allen inventore del metodo Getting Things Done e Francesco Cirillo con la sua Tecnica del Pomodoro; dal pedagogista Daniele Novara alla p.o. Elena Dossi con il suo metodo S.P.E.R.A. per armadi impeccabili.

Daniela Faggion
(Bologna, 1974) ha una passione sfrenata per i numeri, le coincidenze e le cartine geografiche. Come giornalista e copywriter fa equazioni con parole, immagini e informazioni. Come professional organizer divide gli oggetti negli spazi e moltiplica i tempi, cercando di liberare le persone da accumuli inutili e le agende dai “farò”. Pratica yoga dal 1998 e lo insegna molto laicamente a bodybuilder, ex pugili, donne incinte e arzilli vecchietti. Ha partecipato all’antologia Povero Pinocchio di Umberto Eco (COMIX) e ha diretto Stil Rosa e Le Terre del Gusto, magazine dedicati all’enogastronomia, oltre ad aver collaborato con Max, Panorama, Radio24, Urban e Yahoo! Italia . Ha due bambini che la fanno correre come una moto e un fidanzato con cui vorrebbe tornare a correre in moto. Vive a Milano, che ha imparato ad amare. Adora invitare gli amici a cena ma odia cucinare, quindi si è proprio dovuta organizzare.

No comments: