Andrea Cimatti presenta la nuova edizione de L'universo oscuro. Viaggio tra i più grandi misteri del Cosmo

Al parco della Montagnola
in via Irnerio, 2/4, vicino al chiosco per la rassegna
la Ubik va al parco (con Frida)
incontri con l'autore al fresco dei platani secolari

martedì 22 settembre alle 18,30
Andrea Cimatti
presenta la nuova edizione de
L'universo oscuro. Viaggio tra i più grandi misteri del Cosmo
(Carocci editore)

Dialoga con l’autore Flavio Fusi Pecci
(INAF-OAS, Sofos).

Andrea Cimatti con la prima edizione di questo libro vinse nel 2017 il Premio nazionale di divulgazione scientifica “Giancarlo Dosi” (categoria Scienze matematiche fisiche e naturali).
Ora L'universo oscuro. Viaggio tra i più grandi misteri del cosmo esce in una nuova edizione arricchita da approfondimenti di argomenti che erano solo accennati nell'edizione precedente.

Quant’è grande l’universo? Da che cosa è composto? Com’è nato? Come evolverà? Il libro accompagna il lettore in un percorso che parte da ciò che sappiamo per poi addentrarsi nel territorio sconosciuto dei grandi misteri del cosmo. Un viaggio sorprendente che apre nuovi orizzonti, svelando che dietro l’apparenza luminosa e sfavillante di stelle e galassie si nasconde un universo costituito da componenti di natura ignota. Il volume offre dunque una panoramica dei temi più attuali e dei grandi enigmi del cosmo: materia ed energia oscure, Big Bang, buchi neri, onde gravitazionali e altro ancora.
Con un linguaggio agile e accessibile a tutti. Andrea Cimatti ci permette di orientarci con sicurezza sia nell'universo luminoso sia in quello oscuro e misterioso.

Andrea Cimatti
è professore ordinario a Unibo e docente di Astronomia e Formazione ed evoluzione delle galassie.
 
 



1 comment:

Albossi said...

I'm so in love with astrology! And you should visit this https://librabet.com/it/