Un segnalazione alle amiche e amici della Libreria Irnerio

Gentili amici, conoscenti, collaboratori, altri,
per cominciare vi comunico che l'Officina Bartleby ha cambiato nome, e che da ieri si chiama "SensoLato".
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, potete leggere
qua (clicca)

E dopo, partiamo subito, domani sera, con una rassegna letteraria che unirà scrittori, musicisti, attori e... cucina.

"Food Reader" si svolgerà presso l’Osteria il Rovescio di via Pietralata 75/A, Bologna, dalle ore 19:00 in poi, a partire dall’8 aprile fino al 12 maggio.

La rassegna parte dalla considerazione che rispondere a domande quali: "come si mangia, cosa si mangia, in che tempi e con che modalità", sia una chiave
d’accesso privilegiata tanto per capire una cultura, quanto per affrontare tematiche legate alla letteratura che di quella cultura è espressione.

Il cibo si trasferirà dalla parola scritta al piatto, con menu legati ai temi delle letture.

Si parte domani, giovedì 8 aprile, con Francesca Sanzo "*Panzallaria*", che accompagnata dal chitarrista di Paolo Conte, *Daniele Dall’Omo*, proporrà una serata spensierata e allegra con immancabili spunti di riflessione. *Cucina bolognese ed emiliana*.

Mercoledì 14 aprile, *Annamaria Tedesco* presenterà brani tratti dal suo * Cucinami* (Castelvecchi), accompagnata da *Mirco Mungari* al bouzouki.
Ecclettismo musicale e prosa variegata e piccante.

Sempre *Mirco Mungari*, questa volta alla chitarra, musicherà martedì 20 aprile lo scrittore noir bolognese *Alessandro Berselli*, che proporrà due rari racconti usciti in antologie di difficile reperimento: *Il barattolo della cioccolata è sulla mensola in alto*, e *Dieta a punti*.

Ancora uno scrittore bolognese per la serata del 28 aprile: *Alfredo Colitto *, che leggerà alcuni brani dai suoi ultimi due best seller, *Cuore di ferro * e *I discepoli del fuoco*.

Venerdì 7 maggio l’attrice *Anita Giovannini* si cimenterà con una selezione antologica di autori alle prese con la cucina e il cibo, con intermezzi musicali di *Samuele Bersani*.

Infine, mercoledì 12 maggio chiuderà la rassegna *Marcello Fois*, che si prodigherà nella *Riesumazione* del formaggio di fossa, dall'antologia *Il gusto del delitto*.

L'ingresso e la degustazione gastronomica saranno gratuiti; per la cena tematica seguente è gradita la prenotazione (051 523 545).

Partecipate e/o restate all'erta: ogni serata avrà il suo menu!

No comments: