LIKE A ROLLING STONE: Luigi Bernardi e Antonio Paolacci

VENERDI' 28 OTTOBRE ore 18,00

due novelle dell'editore SENZAPATRIA
pubblicate nella collana ON THE ROAD

LUIGI BERNARDI
presenta
"FUOCO SUI MIEI PASSI"
Può un uomo distruggere da solo una città? Forse, a patto di conoscerne ogni angolo e privarsi di tutti gli scrupoli. Ma perché dovrebbe farlo? Una storia nella quale apocalissi, cinismo e sentimento infiammano ognuna delle sue esplosive pagine.

LUIGI BERNARDI

è nato a Ozzano dell’Emilia (BO) nel 1953. Ha creato e diretto case editrici, riviste e collane di libri. Ha scritto saggi sui rapporti fra crimine e società. Come narratore ha pubblicato tre raccolte di racconti, i romanzi Tutta quell’acqua (Dario Flaccovio, 2004) e Senza luce (Perdisa Pop, 2008), la trilogia di storie criminali Atlante freddo (Zona, 2006) e Gaijin! (illustrazioni di Onofrio Catacchio, Black Velvet, 2006). Vive a Bologna, di cui ha raccontato storie e memoria in Macchie di rosso (Zona, 2002).

ANTONIO PAOLACCI
presenta
"ACCELERAZIONE DI GRAVITA'"

Il crollo di un edificio di sei piani. Pochi minuti per salvarsi. Uno scrittore, un bambino prodigio e la sua baby sitter. Gli istanti si allungano, i pensieri incalzano. Un disastro qualsiasi diventa racconto magistrale della nostra epoca.

ANTONIO PAOLACCI
è nato nel 1974. Ha vissuto a Torre Orsaia (SA) fino alla fine del liceo, poi si è trasferito a Bologna, dove vive tutt’ora. Si è laureato in Discipline dello Spettacolo. Ha tenuto lezioni all’università, scritto articoli sul cinema e collaborato con alcune agenzie letterarie. Dal 2008 ha avviato un proprio studio editoriale. Suoi racconti sono apparsi su riviste e antologie. Ha pubblicato due romanzi: Flemma (Perdisa Pop, 2007), Salto d’ottava (Perdisa Pop, 2010).

letture di
ANDREA BENATI e ALFREDO CARUSO BELLI












1 comment:

Luigi Bernardi said...

Venerdì 29.