Antonio Scaccio presenta "CUCINA VEGANA GOLOSA"

SABATO 21 APRILE ore 18:00

ANTONIO SCACCIO presenta
"CUCINA VEGANA GOLOSA"

interviene il Prof. Francesco Rivelli, Oncologo e Presidente della Lilt

Cucina vegana golosa.
Cucinare senza alcun ingrediente di origine animale si può e i piatti sono buonissimi. Ce lo spiega Antionio Scaccio, uno chef amante delle sfide con centoventi ricette dolci e salate.

Cucinare senza ingredienti di origine animale richiede una buona conoscenza dei principi nutritivi dei vari alimenti, una grande varietà nella costruzione dei menu quotidiani e settimanali e tanta creatività in cucina, per ravvivare sapori e presentazioni. Tutto pane per i denti di uno chef come Scaccio che ha arricchito la sua già ampia rassegna di piatti vegetariani con nuove ricette vegane che qui mette a disposizione dei lettori. Un testo non ideologico, ma soprattutto pratico, indispensabile per chi è vegano, ma anche per chi non lo è: un po’ di varietà e di piatti solo vegetali fanno bene a tutti! Con centoventi ricette dolci e salate, per ogni stagione.

Antonio Scaccio , uno dei più grandi Chef italiani di cucina naturale, ha cucinato per attori e artisti ed è stato lo Chef degli stilisti Dolce & Gabbana. Dal 1992 conduce corsi e stage di cucina in Toscana, Emila Romagna, Trentino Alto Adige. Ha ideato e creato il primo corso di formazione professionale del "Cuoco Naturista Bio".

No comments: