Primavera 2012: la libreria Irnerio cambia d'abito

Primavera 2012: la libreria Irnerio cambia d'abito
(ma rimane la stessa)

Chi frequenta abitualmente la libreria se ne è già accorto: da qualche giorno ci sono grandi lavori in libreria.
Niente di drammatico, solo belle notizie (per chi ci vuole bene): nei prossimi dieci giorni faremo qualche miglioria per rendere la libreria ancora più piacevole ed accogliente.

Per questo motivo a partire da domani la libreria chiuderà, per riaprire SABATO 14 APRILE con il vestito nuovo.
In questi giorni, cercando di non abbandonarvi,  rimarrà in funzione il servizio prenotazioni: sarà possibile ritirare i libri prenotati ed ordinarne di nuovi, via mail o per telefono.
Noi siamo comunque in libreria: per qualunque richiesta è possibile telefonarci allo 051251050 oppure scriverci come sempre a libreria.irnerio@libero.it.

Alla riapertura è già pronto un ricco calendario di iniziative ed incontri.

In particolare, a partire da martedì 17 aprile riparte il LABORATORIO DI LETTURA AD ALTA VOCE tenuto da Maurizio Cardillo:
"LA VERITA', VI PREGO, SULL'AMORE".

Si tratta di un laboratorio in cinque incontri sull'arte e la tecnica del leggere versi ad alta voce, rivolto ad adulti di qualunque età ed esperienza.


Cinque incontri condotti da un attore/formatore che ha orgogliosamente dedicato alla poesia, alla lettura ed alle sue molteplici declinazioni una parte significativa della sua carriera.

I partecipanti vengono guidati alla scoperta di una via personale all'interpretazione delle poesie, attraverso la pratica individuale e collettiva sul respiro, il ritmo, la pausa, gli accenti, il suono delle parole, dei versi, delle strofe. Si indagano alcune essenziali nozioni di metrica; si cerca una voce intima e ricca di sfumature emozionali, anche attraverso l¹uso del microfono.

L'esperienza del leggere ad alta voce è condivisa con i compagni di percorso, in un'atmosfera rilassata e all'insegna della collaborazione. Fondamentale è l'ascolto attento, empatico, privo di giudizio di sé e degli altri.

Il percorso è basato sul tema principe della poesia di ogni tempo e latitudine: l'amore. Un amore che poeti e poetesse hanno cantato nelle sue infinite declinazioni, gioiose e disperate, passionali o serene, impossibili o travolgenti.

Di queste emozioni che sempre accompagnano l'amore si cercherà nella lettura, come recita il titolo del laboratorio (tratto da una poesia di W. H. Auden) una verità ­ cangiante e diversa per ognuno dei partecipanti.

Al termine del percorso è prevista una lettura pubblica in libreria di alcune tra le più belle poesie scelte dai partecipanti e dal curatore.

QUANDO: Il martedì sera, dalle 20,00 alle 22,00, dal 17 aprile al 22 maggio (tranne il 1 maggio), più una data da stabilirsi dedicata alla lettura finale.
Il laboratorio è a numero chiuso e a pagamento, per informazioni su costi e disponibilità: libreria.irnerio@libero.it, oppure 051251050.


Cominciate, intanto, a familiarizzare con il nuovo indirizzo del nostro blog:
libreriaubikirnerio.blogspot.it


Dunque a sabato 14 aprile con il consueto orario di apertura 9-19,30.
Ma potevamo perdere un'occasione simile per brindare?
Alle 18,00, un aperitivo di benvenuto per tutti coloro che vorranno venire a visitare...
LA LIBRERIA IRNERIO 2.0!

No comments: