In occasione del TARTANTRAINTOUR: ALLAN GUTHRIE presenta "NOTTE SANGUINARIA" RAY BANKS presenta "I LUPI" (edizioni Revolver)

VENERDI' 17 MAGGIO ore 18,00

in occasione del TARTANTRAINTOUR:
ALLAN GUTHRIE
presenta
"NOTTE SANGUINARIA"
RAY BANKS
presenta
"I LUPI"
(edizioni Revolver)

Venerdì un evento davvero speciale: abbiamo infatti il privilegio di essere la tappa bolognese del Tartantraintour, il tour che tocca numerose città italiane organizzato dalla casa editrice REVOLVER per far incontrare ai lettori italiani due tra i principali esponenti del Tartan noir, RAY BANKS ed ALLAN GUTHRIE.
Questa corrente letteraria è una combinazione di thriller, mistery e poliziesco e nasce in Scozia, terra di origine dei due scrittori, da cui proviene anche Ian Rankin, che per primo introdusse questo modo di fare letteratura.

L'incontro con Ray Banks e Allan Guthrie rappresenta un occasione unica, per i lettori italiani, per accostarsi al tartan noir.

Classe 1977, Ray Banks, prima di approdare alla carriera di scrittore, svolge numerosi lavori, facendo rivivere parte di queste  sue esperienze ai protagonisti del suo primo romanzo, "The big blind".
Venerdì prossimo presenterà "I lupi", recentemente pubblicato con la "Revolver".
E' stato definito dal Guardian "Uno dei migliori autori noir del regno unito"

Altrettanto apprezzato nel genere è Allan Guthrie, che ha saputo affermarsi nel settore fin dal suo primo romanzo, pubblicato in Italia da Einaudi col titolo "La spaccatura" e col quale ha vinto importanti riconoscimenti. L'enorme successo di tutta la sua produzione fa sì che le sue opere vengano pubblicate in tutto il mondo in più di dieci lingue.
Venerdì farà conoscere in particolare "Notte sanguinaria", l'ultimo romanzo pubblicato in Italia sempre da "Revolver": un susseguirsi di colpi di scena a sfondo pulp, tanto black humour e una storia folle ma costruita in modo ineccepibile, montata a flashback come nel migliore cinema di genere, per un romanzo che tiene incollati fino alla fine.

L'incontro darà condotto da Marco Piva Dittrich, interprete e traduttore di entrambi gli scrittori per le edizioni Revolver.

No comments: