bilBOlbul alla libreria Ubik Irnerio

bilBOlbul alla libreria Ubik Irnerioecco gli incontri sul fumetto che si terranno nella nostra libreria in occasione di bilBOlbul, il festival internazionale del fumetto che si svolgerà a Bologna dal 20 al 23 novembre
 

- VENERDI' 21 ore 18,00
"LA FINE DELL'AMORE" GRAPHIC SHORT STORIES
(Hop! edizioni) con ILARIA BERNARDINI e gli autori dei racconti a fumetti.
Intervengono MATTEO B. BIANCHI, MARTA PEREGO e LORENZA TONANI.
Il libro di racconti di Ilaria Bernardini "La fine dell'amore", uscito nel 2006 per ISBN, diventa una raccolta di fumetti di tredici artisti selezionati da Hop! edizioni: un'amara riflessione sui dubbi che ci attraversano al capolinea di una relazione.

- SABATO 22 ore 11,00
"GUIDA AL FUMETTO ITALIANO".
(Edizioni Odoya) incontro con VITTORIO GIARDINO, SERGIO TISSELLI e gli autori MARCO PRANDI e PAOLO FERRARI, interviene LUCA RAFFAELLI.
Odoya edizioni pubblica una mappa di mezzo secolo di fumetto italiano, per ripercorrere le gesta di una schiera di personaggi disegnati e dei trenta fumettisti e illustratori che li hanno creati.

- DOMENICA 23 ore 15,30
"L'ANGELO DI BECKETT"
(Ed. L'Association) incontro con DAVID B. e ANDREA BRUNO
interviene LORENZO DONATI.
Un nuovo "lapin" de L'Association che vede David B e Andrea Bruno collaborare a quattro mani, appena uscito in Francia e presentato in anteprima italiana al festival.

In occasione di questo incontro, la libreria rimarrà aperta domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30!

Questi sono gli incontri ufficiali di bilBOlbul.
In libreria però negli stessi giorni si terrà anche un altro incontro "speciale", che gravita sempre intorno al mondo dell'illustrazione e del fumetto:
-SABATO 22 ALLE 17,30
PIETRO VANESSI e TULLIO BOI presentano
"DISABILIKILL. Sorridere nella disabilità dalla A alla Z"

Un progetto per sorridere della disabilità con l'aiuto di vignette satiriche e riflessioni argute, raccolte in un dizionario semi-serio con interveinti di vignettisti di primo piano: da Bozzetto a Gubitosa, a Maramotti, Totaro, Staino e Vincino.
Una parte del ricavato del libro andrà inoltre a sostenere l'associazione FISH, Federazione Italiana Superamento Handicap.

Vi aspettiamo!
Cinzia, Manuela, Raffaella, Rita

Libreria Irnerio Ubik - Via Irnerio, 27 Bologna
tel e fax 051251050 e-mail bologna@ubiklibri.it


No comments: