PIERGIORGIO PULIXI presenta il romanzo "L'APPUNTAMENTO"

SABATO 29 NOVEMBRE ore 17,00

PIERGIORGIO PULIXI
presenta il romanzo
"L'APPUNTAMENTO"
(edizioni e/o)

INTERVIENE MARILU' OLIVA


Un ristorante di lusso. Un uomo e una donna iniziano a parlare.
È la prima volta che si incontrano, ma il loro non è un incontro normale: lei è costretta a stare lì e a rispondere alle domande sempre più inquietanti e morbose dell'uomo.
Più l'elegante sconosciuto si intrufola nella sua vita, più la donna si rende conto di avere davanti un mostro manipolatore e affamato di controllo.
Dalle domande scabrose e imbarazzanti si arriva a umiliazioni sempre più crudeli, in un gioco psicologico al massacro a cui la donna non può sottrarsi.

Pulixi mischia le carte e butta sul tavolo tanti temi: la fragilità della privacy nell'era digitale, la violenza psicologica e quella fisica, l'abisso dell'usura, la disperazione di chi non ha più niente da perdere.
Una scrittura visiva per un romanzo che è molto teatrale, a tratti cinematografico, con pochi personaggi che si stampano a fuoco negli occhi del lettore grazie ad una serie di dialoghi che tagliano la pagina come rasoiate.

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982 e vive a Padova. Fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de Fogu, (edizioni E/O 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale Un amore sporco inserito nel trittico noir Donne a Perdere (edizioni E/O 2010).
Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul Manifesto e Micromega

No comments: