CARLO ZANNETTI presenta "IL PARADISO DI LEVON"

VENERDI' 19 GIUGNO ore 18,00

CARLO ZANNETTI
presenta
"IL PARADISO DI LEVON"
(Edizioni Anordest)

interviene
FERNANDO PELLERANO


Venerdì abbiamo il piacere di ospitare la presentazione del primo romanzo di Carlo Zannetti, chitarrista rock di origine bolognese con all¹attivo circa 1200 concerti svoltisi in Italia ed all¹estero a fianco di grandi artisti.

Quali sono le cose più importanti dell¹esistenza per le quali vale la pena vivere?
A questo interrogativo Levon, stravagante musicista ormai vecchio e malato, cerca di rispondere nel corso di un suo ricovero in Ospedale.

Levon, lasciandosi trasportare dai vecchi ricordi di una singolare vita, avventurosa e suggestiva, arriva addirittura al punto di descrivere minuziosamente la sua concezione di paradiso inteso come ultima destinazione .
Nel corso di questo percorso riesce ad individuare gli aspetti negativi e positivi che hanno costituito la colonna vertebrale della sua vita: il non orgoglio negli occhi di sua madre, il grande amore per i Beatles e per Jim Morrison, l¹assoluta riconoscenza nei confronti dei cani e di alcuni grandi amici.
Ed ancora l¹amicizia come fonte di ideali, i suoni e le immagini della natura, le risate, le lacrime, l¹importanza delle proprie radici e la potenza dell¹amore .

Carlo Zannetti è musicista, compositore, cantante, autore, pittore e scrittore. Viene considerato un personaggio eclettico ed un artista poliedrico di rilievo nel panorama culturale contemporaneo.
In veste di strumentista e direttore artistico ha collaborato con i principali musicisti del contesto musicale italiano.

No comments: