SALVATORE ZEOLA presenta "ZUPPA DI CUORI. L'amore non è mai una minestra riscaldata"

SABATO 13 GIUGNO ore 17,30

SALVATORE ZEOLA
presenta
"ZUPPA DI CUORI. L'amore non è mai una minestra riscaldata"
(Pendragon edizioni)

interviene la giornalista
ANTONELLA ZANGARO


Un romanzo ironico e dissacrante, degno della miglior tradizione del chick-lit anglosassone, ideale per una lettura estiva all'insegna della leggerezza.

Guenda è la classica donna ansia e sapone. La sua esistenza è insipida e  monotona come le zuppe prodotte nell'azienda di surgelati in cui lavora.  Anche la sua eterna relazione con il paleolitico Ray manca di sale.  Tutto però è destinato a cambiare quando, a causa della sindrome  bipolare di cui soffre, la sua vita è sconvolta da un alter ego che  prende letteralmente possesso della sua personalità: la signorina Bietti. La nuova arrivata rappresenta tutto ciò che Guenda non è mai stata:  spregiudicata, sicura, disinvolta e priva di freni inibitori. Un vero e  proprio ciclone che stravolgerà tutti gli ingredienti della sua  quotidianità, trasformandoli in un mix esplosivo, un menu in cui lei  stessa rischia di diventare la portata finale...

Salvatore Zeola, classe 1985, lavora e vive a Bologna. Comunicativo ed  estroverso, approda in tv a soli sedici anni su Italia 1 al fianco di Ambra Angiolini nella trasmissione pomeridiana L'Assemblea. Seguono le conduzioni radiofoniche e le collaborazioni redazionali con  blog,  riviste specializzate e siti di settore, tra cui Vogue.it.
Zuppa di cuori (Pendragon 2015) è il suo primo romanzo, nonché l'ultima avventura in cui  ha deciso di lanciarsi.

No comments: