PAOLO ALBERTI presenta "COME QUANDO FUORI PIOVE"

Sabato 21 aprile alle 17,00

PAOLO ALBERTI
presenta
"COME QUANDO FUORI PIOVE"
(Pendragon edizioni - collana Glam)

interviene GIANLUCA MOROZZI

Sabato troviamo Paolo Alberti in un romanzo della "mitica" collana Glam curata da Alessandro Berselli e Gianluca Morozzi.
Piero è un giallista famoso che ha appena perduto il manoscritto del suo ultimo romanzo, ancora inedito. Spillo è uno smidollato senza aspirazioni e ora ha in mano que l manoscritto. Lucy è una donna misteriosa, che ha convinto Spillo a uscire finalmente dal suo anonimato, a commettere gli stessi omicidi seriali descritti nelle pagine del romanzo di Piero. Morti violente e incomprensibili cominciano a susseguirsi rapide, la polizia si muove senza successo, ma Piero ne conosce la trama e si sente accerchiato, teme di essere prima o poi coinvolto o sospettato. Decide allora di fuggire lontano, in Messico. Laggiù, grazie a Silvio, suo amico e agente letterario, conosce un investigatore scorbutico ed eccentrico, il Reverendo, specialista in casi impossibili come questo. Una galleria di personaggi strambi e apparentemente inconciliabili, una continua commistione di realtà e finzione, un romanzo in cui inseguiti e inseguitori, Bene e Male si rincorrono e si intrecciano fino a confondersi.

Paolo Alberti
(Bologna, 1971), oltre a racconti comparsi in varie antologie e a volumi di stampo calcistico - Bologna Soccer (Minerva, 2011 ), Oltre la rete (Minerva, 2012) -, ha pubblicato i romanzi Le avventure di zio Savoldi (con Gianluca Morozzi, Fernandel, 2005), Sei caffè (Eumeswil, 2009), Anche gli orsi faranno la guerra (Rizzoli, 2011).

La prossima settimana non ci saranno presentazioni in libreria: ne approfittiamo dunque per augurare a tutte e tutti buon 25 aprile, anniversario della liberazione dell'Italia dal Nazifascismo (augurandoci che continui ad esserne liberata)

No comments: