Bologna segreta Stradario del mistero e dell'insolito a cura di Maria Silvia Avanzato

Martedì 1 ottobre alle 18,00
presentazione di
Bologna segreta
Stradario del mistero e dell'insolito a cura di Maria Silvia Avanzato
(Clown Bianco edizioni)

conduce l'incontro Gianluca Morozzi
Intervengono: Claudio Guerra, Angela Colapinto, Katia Belli, Lorenza Malaguti, Massimo Carisi, Paola Arosio, Federica Rubini, Monica Miretti, Roberta Brintazzoli, Leonardo Rinaldi, Vera di Cristinzi
 

Quattordici autori, sotto la guida di Maria Silvia Avanzato, ci conducono alla scoperta di una Bologna misteriosa e segreta, fatta di giardini nascosti, di omicidi, di sparatorie, di dark ladies, di lotte di potere, di amori sfortunati.

Maria Silvia Avanzato,
scrittrice e opinionista “noir” di Canale 5, ha aperto i suoi archivi e condotto quattordici sodali, armati delle loro penne, nei luoghi di Bologna dove sono avvenuti alcuni dei fatti che più l'hanno incuriosita ed intrigata. Alcuni forse ben noti ai più, altri meno, altri ancora visti da un preciso angolo dove si è svolto un solo fotogramma di una narrazione più articolata. Ne è scaturita una manciata di racconti dove tutti sono stati liberi di convertire quanto avevano raccolto in storie altrettanto curiose ed intriganti. Il tutto poi confezionato dall'editore in un volume corredato delle relative mappe, per consentire al lettore di ritrovare il punto dove i fatti sono avvenuti e da dove le storie si sono dipartite.



No comments: