"SENZA VIA D'USCITA. L'ULTIMA INDAGINE DEL COMMISSARIO COLAJACONO" di Franco Foschi e Guido Leotta

SABATO 6 NOVEMBRE ore 18,00

FRANCO FOSCHI e GUIDO LEOTTA
presentano il loro nuovo giallo
"SENZA VIA D'USCITA. L'ULTIMA INDAGINE DEL COMMISSARIO COLAJACONO"
(Mobydick editore)

Incontriamo nuovamente Franco Foschi e Guido Leotta, con un nuovo capitolo dei loro gialli a quattro mani. Dopo "Un inverno dispari", uscito nel 2002, e "Il tempo è un cerchio infinito e paziente", del 2005, eccoci a leggere "SENZA VIA D'USCITA".

Questa volta il commissario VIncenzo Colajacono cede all'ennesimo invito del figlio minore, che da tempo vive in Irlanda e vuole che il padre si prenda una vacanza dalle pigre giornate di neo-pensionato. E il commissario seppur recalcitrante va, ed al suo arrivo trova quiete, musica ed omeriche bevute ma, come spesso accade, niente è come appare. O come lo si è sognato. Non saranno solo la falsità e il cinismo - o il rosso del sangue - a metterlo su una strada senza via d'uscita. Lo aspetta un'indagine crudele, quella legata ai moti del cuore, agli affetti più intimi e probabilmente più misteriosi.
Da due autori ben conosciuti ai lettori bolognesi, ed in particolare agli affezionati della libreria Irnerio, la garanzia di un pomeriggio interessante.

Gli autori

FRANCO FOSCHI è nato a Bologna, dove esercita la professione di medico pediatra. Ha pubblicato libri di narrativa, poesia e saggistica con Mobydick, Hobby&Work, Todaro, Perdisa, Passigli e Sironi.
GUIDO LEOTTA, contastorie e musico, è nato a Faenza. Di recente ha festeggiato i vent'anni del Faxtet - bluejazz quintet in cui suona sax e flauto - con l'uscita dell'album Coffee Break.








No comments: