ROBERTO TUFARIELLO presenta "COME LE STELLE DEL CIELO"

MERCOLEDI' 30 MAGGIO ore 18:00
ROBERTO TUFARIELLO
presenta
"COME LE STELLE DEL CIELO"
(Giraldi editore)
intervengono don GIOVANNI NICOLINI
e ALBA PIOLANTI


Mercoledì alle 18,00 un incontro in cui storia personale e vicende collettive si intrecciano.

"L'umanità come le innumerevoli stelle del cielo...
Splendida ognuna di loro e ancor più bello il loro essere insieme:
un cielo stellato, appunto. E' la segreta bellezza di ogni essere umano".

Partendo da queste parole di don Giovanni Nicolini, l'autore ne ha cercato la verità della storia familiare e personale, ripercorrendo le vicende dei legami di origine, le traversie degli "affetti" negli anni della Seconda guerra mondiale, per concentrarsi poi sulle proprie esperienze. Dal seminario al matrimonio, tali esperienze si intrecciano con eventi e personaggi di grande portata (Il Concilio, il Sessantotto, il cardinale Lercaro, Giuseppe Dossetti...)
Una storia di vita, di tappe impegnative, costruttive, talvolta faticose. Una ricchezza le persone incontrate, doni preziosi, fonti di emozioni e affetti. Ognuno nel proprio essere, nella propria segreta bellezza, una stella lucente; nell'unione... un vero "cielo stellato".

Infine, siamo particolarmente liete di segnalarvi che la puntata di domani della trasmissione "CHIODO FISSO" di Rai radio tre sarà dedicata alla nostra libreria.
"Chiodo fisso" è una trasmissione quotidiana di dieci minuti, che va in onda alle 10,50, e che ogni mese è dedicata ad un preciso tema che viene sviscerato attraverso interviste a persone appartenenti alla realtà di cui si parla. Un "chiodo fisso", dunque, ma nella chiave sempre diversa del protagonista di quella singola puntata.
Il mese di maggio è stato dedicato alle librerie e la bontà degli autori di Rai - radio tre ha voluto che la nostra fosse ritenuta una vicenda degna di essere raccontata.
Alle 10,50, dunque, oppure in podcast,  per chiunque vorrà sentire "la versione di Irnerio-Ubik"

No comments: