Rosario Palazzolo presenta "Cattiverìa"

martedì 14 maggio ore 18,00

 Rosario Palazzolo 
 presenta il romanzo
"Cattiverìa"

Una donna, maniaca dei rituali sociali e dell'ordine domestico, costringe i figli a ripetere preghiere e filastrocche rassicuranti, minaccia punizioni fantasiose, strepita di vite immaginarie di santi, mischiandole a quelle dei personaggi della sua soap preferita.
In parallelo, un uomo rinchiuso in un ospedale psichiatrico impasta episodi colmi di dislivelli di senso, di autoinganni, di esilaranti peripezie lessicali che dettano i tempi di una follia inquietante. Chi sono costoro? Qual è la loro storia?
E perché Cattiverìa ha l'accento sulla i?

Cattiverìa è senza dubbio l'opera più matura e multiforme di Palazzolo: un romanzo intriso di umorismo ma nel contempo
violento e spietato, che esprime «l'impossibilità di essere» mettendo in discussione anche le nostre certezze di lettori.

Rosario Palazzolo è nato a Palermo nel 1972. Drammaturgo, scrittore, regista e attore, per il teatro ha scritto e diretto: "Ciò che accadde all'improvviso", "I tempi stanno per cambiare" (con Luigi Bernardi), i tre spettacoli che compongono la Trilogia dell'impossibilità: "Ouminicch'", "'A Cirimonia", "Manichìni" e il Dittico Del Disincanto ("Visita guidata" e "Tauromachia"). Per la narrativa ha scritto: "L'ammazzatore" (Perdisa Pop, 2007) e "Concetto al buio" (Perdisa Pop, 2010).

C'è anche il Corner Vlog!
Ad ogni presentazione, e quindi anche a Bologna, vi sarà un angolo per i Vlog, dove chi vorrà potrà registrare un breve video (massimo 40 secondi), un video che parli di Cattiverìa.

Per ogni città, chi realizzerà il vlog migliore, ovvero quello che otterrà più voti da una giuria composta da personaggi del mondo dell'editoria , vincerà tre libri Perdisa Pop a sua scelta.
...e non occorre iscriversi, basta presentarsi.

1 comment:

Anonymous said...

Marvelous, what a website it is! This webpage gives useful data to us, keep it up.


Have a look at my page; Good Golden Retrievers Puppies Facts