GIULIA LA FACE presenta "SOCIAL MUM"

Sabato 21 maggio ore 17,00

GIULIA LA FACE
presenta
"SOCIAL MUM"
(GRAPHOFEEL)

Saranno presenti:
modera: Laura Bonelli (scrittrice giornalista blogger)
letture: Andrea Ferraro (scrittore)
accompagnamento musicale: Pypon ( chitarrista e cantante)


Il testo trae spunto da un fortunato blog gestito da Giulia e ha come tema i rapporti tra una madre e una figlia adolescente in una società iperconnessa.

Sabato abbiamo il grande piacere di ospitare un'amica della libreria, Giulia La Face, per un libro che sta suscitando l'interesse di moltissimi, visto il tema quantomai attuale: il testo trae infatti spunto da un fortunato blog gestito da Giulia e ha come tema i rapporti tra una madre e una figlia adolescente in una società iperconnessa.
Nasce così un diario semiserio, in cui - tra infatuazioni improbabili, rave apocalittici, selfie spregiudicati e ribellioni viscerali - emerge potente il confronto scontro tra due generazioni, tra due donne uguali e diverse alle prese con le gioie e le difficoltà di vivere in questo mondo iperconnesso e virtualizzato.

"Apro la porta della sua camera. Gravissimo errore. Non ho bussato e vengo respinta senza tanti complimenti al di là dell'uscio. Le mie antenate ruggiscono dentro me facendomi sentire più inetta che mai. Respiro profondo, busso, riapro e il Caos, il Brodo Primordiale si propone ai miei occhi: tra mucchi di abiti, scarpe, libri, cartacce, album spiegazzati, tazze di improbabili colazioni sparse sul pavimento, calzini, unghie finte, monili, spartiti di pianoforte, emerge l'Adolescente".

GIULIA LA FACE è romana, trapiantata e laureata a Bologna. Si occupa da venti anni di riabilitazione socio educativa in campo psichiatrico. Counselor, appassionata di discipline olistiche
la sua pagina Facebook, su cui pubblica i suoi racconti, è "Social Mum by Giulia"

No comments: