Giuliano Bugani presenta Saccheggio Sanità Inchiesta sulla privatizzazione della Sanità pubblica in Italia

Sabato 4 maggio alle 17,00

Giuliano Bugani
presenta
Saccheggio Sanità
Inchiesta sulla privatizzazione della Sanità pubblica in Italia

interviene il giornalista
Maurizio Torrealta


Sabato, in prima nazionale, presenteremo Saccheggio Sanità di Giuliano Bugani, un libro inchiesta sullo smantellamento della Sanità pubblica in Italia.

Giuliano Bugani ha condotto una ricerca articolata che porta alla luce il disegno politico in corso che mira a distruggere la Sanità pubblica attraverso una gerarchia di rappresentanti istituzionali di tutte le componenti politiche e figure dirigenziali disponibili a eseguire ordini di smantellamento.
Il libro si compone di 20 capitoli: è un’inchiesta pilota su 9 regioni; l'autore ha fatto riferimento a diecimila pagine istituzionali fra documenti di ASL, Regioni e Consigli regionali, contratti nazionali di categoria. Tutto ciò che è stato scritto è documentato.
Il volume è un'autopubblicazione sostenuta economicamente da molti comitati di cittadini che in questi anni si sono battuti contro lo smantellamento degli ospedali nelle proprie zone di riferimento, sindacati di base, privati cittadini e centri sociali.

Giuliano Bugani
è ex operaio, giornalista, poeta, autore tearale, scrittore, regista di documentari sociali.
Suoi documentari principali: Liberate Silvia ( 2005 ); I ragazzi del Salvemini, ( 2007 ); Anno 2018: verrà la morte ( 2008 ); La mia Bandiera, su Irma Bandiera ( 2011), La Resistenza al Femminile;  Il sole contro ( 2015 ); Ascoltami. Ricordami. (2018).
Sull'argomento Sanità aveva già realizzato due documentari : Mani sulla Sanità (2014) e Mani sulla Sanità: la rivolta (2017).

Con Giuliano Bugani interviene Maurizio Torrealta, noto e stimato giornalista d'inchiesta, per la cui lunga biografia rimandiamo al sito:

www.mauriziotorrealta.it

No comments: