Paolo Alberti e Gianluca Morozzi presentano L'ultima notte del carnevale estivo

Mercoledì 11 dicembre alle 18,00

Paolo Alberti e Gianluca Morozzi
presentano
L'ultima notte del carnevale estivo
(Bacchilega editore - collana Zero)

intervengono
Fabio Mundadori e Luca Occhi

Cinque ragazzi, l’estate, l’amicizia, i primi innamoramenti. E uno scherzo da orchestrare ai danni della compagnia rivale, gli odiati Duraniani. Nel 1989 la vacanza al mare di Leo, Ricky, Zorba, Alice e Stella sembra quella di sempre, con la festa del Carnevale estivo in cima ai loro pensieri di adolescenti che amano Dylan Dog e i Guns N’Roses. Ma lo scherzo, costruito con un’anima horror, si trasforma in orrore vero e proprio: quando un cadavere verrà trovato alle colonie di Doria Marittima, niente sarà più come prima. Trent’anni dopo, un matrimonio riunisce i vecchi amici nello stesso luogo, svelando successi, fallimenti, vecchi e nuovi amori. Il tormento sarà finito? O è solo la continuazione di una spirale che distrugge tutto e tutti?

Paolo Alberti è nato a Bologna nel 1971. Ha scritto con Gianluca Morozzi il romanzo Le avventure di zio Savoldi (Fernandel). In proprio ha pubblicato i romanzi: Sei caffè (Eumeswil), Anche gli orsi faranno la guerra (Rizzoli), Come quando fuori piove (Pendragon gLam). Ha pubblicato inoltre con l’editore Minerva due libri dedicati al mondo del calcio, Bologna soccer e Oltre la rete (con Dario Clementi).

Gianluca Morozzi
è nato a Bologna nel 1971. Ha pubblicato trentun romanzi e più di duecento racconti su riviste o antologie. Ha esordito nel 2001 con il romanzo Despero (Fernandel) e ha raggiunto il successo nel 2004 con Blackout (Guanda), da cui è stato tratto il film omonimo di Rigoberto Castaneda. Sempre per Guanda ha pubblicato, tra gli altri, L’era del porco, Colui che gli dei vogliono distruggere, Cicatrici, Chi non muore, Lo specchio nero. Dirige la collana gLam per l’editore Pendragon, per il quale ha pubblicato i romanzi L’uomo liscio e L’uomo liquido. Le sue ultime uscite sono Il vangelo del coyote (Mondadori), Gli annientatori (Tea) e Dracula ed io (Tea).




No comments: