Firmacopie con Sara Colaone

Risultati immagini per Sara Colaone toscaVenerdì 20 dicembre
dalle 13,00 alle 14,30

Firmacopie con
Sara Colaone
Oramai è una piacevole abitudine: Sara Colaone torna a trovarci per il terzo anno consecutivo, a ridosso del Natale, per fare dediche e disegni personalizzati per chi vorrà acquistare un suo libro, rendendolo così un regalo unico.
Si tratta di una giornata in cui l'autrice e illustratrice sarà itinerante in varie librerie di Bologna:
- alle 13 da noi
- alle 16,30 alla libreria Trame
- alle 18,15 alla libreria Igor
- alle 19,30 alla libreria Modo Infoshop.

Il suo volume più recente, appena uscito, è Tosca, fumetto che si ispira alla celebre opera di giacomo Puccini che ha appena aperto la stagione della Scala di Milano.
E proprio a Milano, in via Montenapoleone, sono ora in mostra alcune delle più belle tavole del volume.
La Tosca di Sara Colaone è una grande storia senza tempo dove, attraverso le tavole del fumetto, l’eroina si moltiplica e diventa molti personaggi diversi, offrendoci una nuova occasione per riflettere sull’unicità e la modernità di quest’opera e sulla sua capacità di parlare ai contemporanei.
Tosca è il primo volume di una nuova collana editoriale dedicata all'opera lirica in graphic novel.
Venerdì Sara potrà fare dediche personalizzate di questo e dei suoi libri precedenti, per chi vorrà passare a salutarci e a trovarla.

Sara Colaone
insegna fumetto e illustrazione all'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Oltre a Tosca, nel 2019 sono usciti Ti ho visto, romanzo per ragazzi uscito per l'editore Pelledoca, Anna e la famosa avventura nel bosco stregato raccontata da lei stessa, con Luca Tortolini, per Bao Publishing, e la riedizione della graphic novel In Italia sono tutti maschi, per le edizioni Oblomov.
Quello di venerdì sarà l'ultimo evento organizzato dalla libreria per il 2019.
In totale 113 incontri in libreria, tutti gratuiti, più i corsi serali e gli eventi esterni con i quali abbiamo collaborato;  tutti sono stati occasione di scambio di idee e di crescita personale, cercando di toccare gli argomenti più variegati, da quelli più popolari a quelli più specifici, perchè la cultura insegna prima di tutto ad accogliere e ad essere curiosi delle istanze dell'altro, anche nella diversità.
Regalate libri a Natale, e acquistateli nelle librerie fisiche: farete un grande regalo a voi e alla vostra comunità!
Noi  vi aspettiamo da oggi al 24 dicembre, tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19,30.
Cinzia, Manuela, Raffaella e Rita

No comments: