EMANUELA TUMIATTI e NICOLA ARCANGELI presentano "LO SPECCHIO DELLE SUE BRAME"

LUNEDI' 26 NOVEMBRE ore 18:00

EMANUELA TUMIATTI e NICOLA ARCANGELI
presentano
"LO SPECCHIO DELLE SUE BRAME"
(Giraldi editore)

Richard e Amanda sono due estranei, quarantenni con una vita tormentata. Lui è un infermiere, non molto socievole, con pochi amici e una compagna di nome Sabrina, madre divorziata. Lei spende le serate tra un locale e l’altro, perdendosi tra drink, droghe e la paura di un corpo che sta invecchiando.
I due sono a loro insaputa legati da un passato comune che ha segnato le loro esistenze e che porta il nome di Stephen e da un fatto traumatico mai confessato e dai lati oscuri. Un evento destinato a condizionare, nel corso degli anni, la vita dei protagonisti e a farli incrociare in modo imprevedibile.
Un mistero vecchio di vent’anni, un grande burattinaio, un circo itinerante e sullo sfondo il conflitto nei Balcani per riportare a galla un fatto sepolto da tempo che sconvolgerà definitivamente le vite di Amanda e Richard. Il tutto in nome di una semplice ragione: la vendetta.

NICOLA ARCANGELI ha al suo attivo alcune partecipazioni a concorsi per racconti brevi che gli hanno fruttato la presenza nell'antologia Il vino e la sua magia (ed. Estro-Verso, 2010), e due pubblicazioni di racconti brevi: “Sprazzi di follia” (ed. Lulu, 2010) e “In cammino” (ed. Lulu, 2011), mix tra prosa e poesia realizzato con Antonio Zocchi.

EMANUELA TUMIATTI ha esordito con partecipazioni a concorsi per racconti brevi con presenze in varie antologie: “La femminil virtù” (ed. Albus, 2009), il già citato “Il vino e la sua magia” e “Il primo giorno di lavoro” (ed. Noubs, 2011). Ha anche pubblicato la raccolta di racconti “Il lato oscuro” (ed. Lulu, 2011).

No comments: