VITO ANTONIO BALDASSARRO Presenta "A BOLOGNA ANCHE I GATTI RUGGISCONO"

SABATO 1 DICEMBRE ore 18:00

VITO ANTONIO BALDASSARRO
Presenta

"A BOLOGNA ANCHE I GATTI RUGGISCONO"
(MINERVA EDIZIONI)
evento organizzato in collaborazione con l'associazione "SUCCEDE SOLO A BOLOGNA"

Sabato pomeriggio presentiamo l'ultimo libro dell'associazione "Succede solo a Bologna", che quest'anno è a fumetti. L'associazione no profit" Succede solo a Bologna", che da qualche anno spopola grazie al sito e alla pagina facebook (decine di migliaia di visite), "presta" a Minerva Edizioni le capacità artistiche e umoristiche di uno dei suoi collaboratori più stretti.
Nasce così un libro a fumetti che racconta la città vista da una prospettiva insolita e curiosa.
Un gatto "forestiero" e un piccione "indigeno" che attraversano la città in lungo e in largo, imbattendosi in mille avventure, guai e storie da raccontare, tutte ambientate a Bologna. Un libro per grandi e piccini che, attraverso i fumetti, farà scoprire luoghi e angoli della città ancora sconosciuti ai più.

Antonio, Minerva edizioni e l'associazione "Succede solo a Bologna" hanno deciso di sostenere con il ricavato del libro l'associazione AIAS Bologna.

Vito Antonio Baldassarro (Duckbill), nato a Foggia nel 1987, è laureato in Biotecnologie Animali presso l'Università di Bologna. Ha concluso i suoi studi con un progetto di tesi presso il Dipartimento di Biotecnologie dell'Università di Losanna (CH) in cui si è occupato principalmente di riprogrammazione di linee cellulari umane tramite tecniche di trasfezione, clonaggio di vettori plasmidici e analisi dell'espressione genica. In laboratorio si occupa in particolare di colture cellulari, immunocitochimica e biologia molecolare.
È un vignettista semi-professionista e un musicista amatoriale.
Il suo blog è schizzidinchiostro.blogspot.it

"Succede solo a Bologna" è un'associazione no profit che crea eventi ed iniziative legati alla città.
Da due anni ha una rubrica quotidiana sul "Resto del Carlino", e fino ad ora a sua cura sono usciti due libri che raccolgono modi e detti specifici della città. Tra le iniziative più interessanti, segnaliamo "Sgura Bulaggna", (da sgurèr = pulire in dialetto bolognese): un evento che dura un anno intero e che ha come unico obiettivo quello di sensibilizzare la popolazione verso il rispetto della città, dei suoi monumenti e vie.
Tutte le iniziative dell'associazione sono riportate sul sito www.succedesoloabologna.it

No comments: