Demetrio Brandi presenta l'antologia Racconti nella rete 2018

Sabato 23 febbraio alle 17,00

Demetrio Brandi

presenta l'antologia
Racconti nella rete 2018
LuccAutori (Edizioni Castelvecchi)

saranno presenti gli autori:
Giulia Adamo, Ester Arena, Maria Giulia Benini, Mariangela Casulli, Marta Cerù, Ivana Librici, Carolina Marangio, Danilo Nucci, Allyson Obber, Valeria Pisi, Marco Stanzani.

Racconti nella Rete® vuole essere un’opportunità di espressione e confronto tra aspiranti scrittori più o meno giovani. Nel corso degli anni il successo del premio Racconti nella Rete è stato ampiamente confermato sia dalla cresciuta qualità degli elaborati pervenuti che dal grande numero di partecipanti dall’Italia e dall’estero. Il progetto letterario parte e si sviluppa ogni anno nel sito www.raccontinellarete.it – si potrà partecipare fino al 31 maggio – dove gli autori possono pubblicare i propri racconti inediti, oltre che leggere e commentare quelli degli altri. L’esperienza è arricchita anche da una sezione speciale di racconti per bambini e dal premio Racconti per Corti riservato a soggetti per cortometraggi.

Sono centinaia gli elaborati giunti quest’anno alla XVII edizione di Racconti nella Rete®.  In un mondo, quello contemporaneo, quasi totalmente social, il premio Racconti nella Rete® è sempre più una piattaforma di confronto per scrittori, per chi desidera mettersi alla prova con le parole, per quanti non temono di mettere a nudo i propri sentimenti, sottoponendo i loro scritti al giudizio di altri lettori.
L’antologia, arricchita per la copertina dal disegno di Benito Jacovitti, è un pamphlet dei migliori componimenti che sono arrivati. Scegliere questi venticinque non è stato facile, perché il livello dei racconti che arrivano è sempre più alto, anno dopo anno.

Questi i venticinque scrittori che hanno vinto la selezione 2018:
Alberto Alassio, Ester Arena, Federica Baggio, Mariangela Casulli, Marta Cerù, Manuel Chiocca, Elisa De Leonardis, Federico Fabbri, Laura Ferloni, Massimiliano Ferraris di Celle, Marco Floridia, Marianna Guida, Gianni Luca Iaccarino, Giorgio Leone, Ivana Librici, Lucia Masetti, Marco Mastroleo, Claudia Mereu, Danilo Nucci, Allyson Obber, Valeria Pisi, Rita Poggioli, Gaspare Scimò, Eleonora Selvi, Marco Stanzani.

No comments: