Linda Maggiori presenta Vivo senza auto E' possibile, sostenibile e risparmio!

Martedì 21 gennaio alle 17,30

Linda Maggiori
presenta
Vivo senza auto
E' possibile, sostenibile e risparmio!
(edizioni Macro)

intervengono
Simonetta Tunesi, chimica ambientale
Silvia Zamboni, ambientalista, giornalista
evento in collaborazione con Megliocosì - solare qualità urbana 


Senza auto cambia la forma delle case, delle strade, delle piazze, dei centri storici, delle coste e delle montagne. Cambia la forma del paesaggio. Cambia il progetto di tempo libero. Cambia l'idea di ambiente, natura e clima che ci si è appiccicata addosso. Cambia il modo di incontrarsi per strada. Cambia il modo di spiegare a un bambino come deve muoversi appena fuori casa. Cambia l'orizzonte delle cose che possiamo chiedere e volere. Cambiano le domande, i sogni e i colori. Cambia l'agenda urbana. Cambiamo i doveri e i diritti. E torna un po' di felicità, smarrita nelle pieghe della fretta. Vivere senz'auto è possibile, sostenibile e ci fa risparmiare! Un libro pieno di consigli, testimonianze ed esempi concreti per ripensare la nostra vita, la città e il modo in cui ci muoviamo. Perché non è più possibile continuare così: in Italia gli incidenti stradali sono la prima causa della morte di bambini e di oltre 3400 persone ogni anno; cresce l’inquinamento locale e globale, l’uso dei propellenti fossili nei trasporti è una delle prime cause del cambiamento climatico.

Linda Maggiori
è giornalista e blogger de "Il fatto quotidiano". Dopo un pericoloso incidente e la decisione congiunta di non avere più un’auto, sperimenta uno stile di vita sostenibile.
Laureata in Scienze dell’Educazione e Servizi Sociali, svolge attività di volontariato per la mobilità sostenibile e conduce progetti di educazione ambientale nelle scuole.
Gestisce i blog famigliesenzauto.blogspost.com e famiglie-rifiutizero.blogspost.com






1 comment:

foggiaonlinenews said...

Great posst thanks