Deda Fiorini presenta Storytelling, design thinking, copywriting. Metodi innovativi di comunicazione creativa per il lavoro e per la vita

Sabato 1 febbraio alle 17,00

Deda Fiorini 
presenta
Storytelling, design thinking, copywriting.
Metodi innovativi di comunicazione creativa per il lavoro e per la vita

(Flaccovio editore)

intervengono i membri del Circolo degli scrittori:
- la giornalista Valentina Orlandi
- l'antropologo Giorgio Lopez
il poeta Alberto Venco
il creativo Federico Brigliadori
 

Per chi ama scrivere, per chi lavora nella comunicazione e nel marketing, per i creativi e copywriter, per chi insegna a classi di studenti o professionisti, per chi lavora nell’arte, nel giornalismo, nello spettacolo, Storytelling, design thinking, copywriting è un manuale ricco di esercizi pratici per sviluppare la creatività, divertirsi in gruppo, scrivere contenuti d’effetto, approcciare alla quotidianità in modo più fantasioso e laterale.
Un incontro dedicato a chiunque voglia nutrire la propria creatività e produrre contenuti laterali, a prescindere dalla propria preparazione accademica.
Chi opera in questo ambito troverà tecniche uniche per fare il salto di qualità nei propri progetti. Ma non si rivolge unicamente a storyteller, copywriter, startupper, imprenditori, responsabili della comunicazione. I metodi e gli esercizi sono adatti a chiunque voglia nutrire la propria creatività per produrre contenuti originali e memorabili. Insegnanti di scuole e università, formatori, coach e team-builder troveranno spunti ed esercizi per aprire la mente dei propri allievi.

Deda Fiorini
è project manager e storyteller esperta in comunicazione, specializzata nello sviluppo di campagne mediatiche creative online e offline. Ha creato un metodo basato sulla destrutturazione creativa e sul pensiero progettuale attraverso esercizi di design thinking, copy e storytelling. Per la prima volta in Italia porta nelle scuole pubbliche in veste di professionista esterna lo storytelling strategico insegnando alle classi i suoi metodi unici per incanalare la creatività. Ha lanciato e creato progetti come Teatro Accademia Marescotti, Urban Fabrica, Il Circolo degli Attori, Il Circolo degli Scrittori. Ha vissuto vari anni a Bruxelles dove ha seguito la comunicazione di enti della Commissione Europea e dove ha imparato che rompere gli schemi fa crescere ed evolvere. Sicuramente tra i nomi più influenti e interessanti nel panorama innovazione e creatività, i suoi workshop e conferenze in Italia sorprendono la platea aprendo nuove visioni.

No comments: