Wireless Tutta la verità su cellulari, ripetitori, Wi-Fi e 5G di Francesca Romana Orlando e Fiorenzo Marinelli

Mercoledì 15 gennaio alle 17,30

presentazione di
Wireless
Tutta la verità su cellulari, ripetitori, Wi-Fi e 5G

di Francesca Romana Orlando e Fiorenzo Marinelli
(Libreria Editrice Fiorentina)

Intervengono:
Fiorenzo Marinelli, autore, già ricercatore del CNR
Fiorella Belpoggi, direttrice area ricerca, Istituto Ramazzini, Bologna
L'incontro è organizzato in collaborazione con Megliocosì - solare qualità urbana
 

 Cellulari, Wi-Fi, antenne, radar e 5G: dalla gabbia dei rischi per l'umanità e la natura alle vie di fuga. È il libro più ampio, e comprensibile a tutti, sui risultati di gran parte degli esperimenti scientifici internazionali sulle tecnologie che emettono onde elettromagnetiche. Dimostra che i danni non riguardano solo l'uomo ma anche la memoria genetica e la fertilità di tutte le forme viventi. Appare evidente che si è arrivati a una diffusione di massa di queste tecnologie con limiti quasi solo virtuali in assenza di decisionalità politiche, anche a causa di manipolazioni mediatiche e conflitti d'interessi. Nell'ultima parte si indicano i comportamenti adottabili per difendersi dalle radiazioni e i provvedimenti che i politici ai vari livelli devono decidere per tutelare la salute pubblica come prescrive la Costituzione.

"La nuova onda di elettrosmog che sta per sommergere il pianeta si chiama 5G e questa comporterà non solo nuovi rischi per la salute ma anche un incremento del fabbisogno di energia elettrica nel mondo.
I dati sul 5G sono scarsissimi e imporrebbero l’applicazione del “Principio di Precauzione”. Questo libro permette di comprendere le tecnologie di comunicazione senza fili e i possibili rischi per la salute correlati alle radiazioni da radiofrequenza".
(Livio Giuliani, Portavoce ICEMS, Commissione internazionale per la sicurezza elettromagnetica)
“Viviamo nel nostro ambiente o “casa comune” come pesci che nuotano in un acquario.
Proteggere la Casa comune dagli innumerevoli inquinanti di ogni genere è compito dei governi che però sono occupati da politiche antiprotezioniste, cioè che preferiscono proteggere la libertà di chi fa l’inchiostro invece che i pesci nell’acqua.
Questo libro non solo ci sveglia dal sonno nella culla dei nuovi inquinamenti elettromagnetici ma ci aiuta a risvegliare anche il senso del bene comune che impone di governare spingendo la gente a rivoluzionare il proprio modo di vivere”
(Giannozzo Pucci, editore, scrittore , ecologista)

Fiorenzo Marinelli,

biologo, ha lavorato come ricercatore per trent'anni all'Isitituto di Genetica Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna e attualmente collabora con il Centro di Ricerche Interuniversitario per lo Sviluppo Sostenibile (CIRPS) della Sapienza di Roma e con l'Università dell'Insubria di Busto Arsizio (VA). I suoi studi più recenti riguardano gli effetti delle radiazioni di Wi-Fi, radar, cellulari e dei ripetitori della telefonia mobile su cellule in coltura, attraverso incubatori posti direttamente nelle abitazioni di persone malate per effetto delle radiazioni.

No comments: