AMORE... A PASSO DI TANGO di MARIA CALZOLARI

sabato 6 aprile ore 17,00

AMORE... A PASSO DI TANGO 
di MARIA CALZOLARI
(Pendragon).

Ne parla con l'autrice
Elena Massi.

Intervengono: Carlos Branca e Roberta Parenti Castelli. Letture a caura di Matilde Mariotti.

Si esibiranno nel tango
Maria Calzolari e Mirco Poluzzi.


Sabato pomeriggio la libreria sarà permeata dalle atmosfere argentine del Tango. Maria Calzolari presenta il suo romanzo d'esordio, "Amore...a passo di tango", in cui ha compendiato l'amore per il tango e quello per la scrittura.

La storia.
Sara e Maggie condividono fin da bambine un'amicizia di quelle rare. Quando la tormentata storia tra Maggie e il bel Juan finisce in un oceano di delusione, Sara convince l'amica a darsi... al tango! E sarà proprio nelle milonghe che le due ragazze scopriranno, tra insicurezze, fragilità, fantasie, un nuovo modo di percepire il loro corpo e i loro sentimenti. Il tango diventerà un canale privilegiato di conoscenza di sé e dell'altro, rivelerà emozioni che abitano nel profondo e soprattutto insegnerà loro a vivere ciò da cui, in fondo - senza neanche rendersene conto - entrambe stanno scappando, lasciandosi finalmente andare all'amore. Una storia di passione e amicizia che parla la lingua di una danza sensuale e avvolgente... Tra l'ombra dei portici, il sogno argentino e il sole di Capri.

Durante l'incontro di sabato ci saranno brani di tango danzati dall'autrice e da Mirco Poluzzi, entrambi ballerini e insegnanti di tango argentino.

No comments: