Irene Facheris presenta Creiamo cultura insieme 10 cose da sapere prima di iniziare una discussione

Sabato 17 novembre alle 17,00

Irene Facheris

presenta
Creiamo cultura insieme
10 cose da sapere prima di iniziare una discussione

(Tlon edizioni)
 
Il problema è questo: spesso le persone litigano per delle questioni che si risolverebbero in cinque minuti al massimo, se solo si sapessero certe cose. Ci sono delle regole di base della comunicazione, delle indicazioni su come poter percepire il mondo attorno a noi, delle teorie della psicologia umanistica e un altro paio di cosette che, se tenute a mente, possono davvero stravolgere l’esito di una discussione. E attenzione: non si tratta di manipolazione, si tratta del modo migliore di rispettare se stessi e gli altri. Il libro ha l’obiettivo di rendere fruibili a tutte e a tutti queste regole, raccontandole attraverso esempi di vita vera, per creare cultura insieme.
 
Irene Facheris
(classe 1989) è una formatrice e si occupa di soft skill. Tiene corsi sulla relazione, la comunicazione e l’ascolto empatico. Su YouTube ha una rubrica intitolata Parità in pillole, dove tratta temi legati alla diversity.
È la presidente dell’associazione Bossy, progetto che si occupa di parità nel senso più ampio del termine. Questo è il suo primo libro.
 
 

No comments: