Libroguerriero: 10 anni conduce Marilù Oliva

Sabato 10 novembre dalle 18 alle 21
Libroguerriero: 10 anni
festa per il compleanno del blog letterario Libroguerriero.
conduce Marilù Oliva, scrittrice e caporedattrice del blog.

Interverranno fra gli altri:
Loriano Machiavelli, Marcello Simoni, Matteo Strukul, Rosa Teruzzi.

Tema di quest'anno: Essere scrittori e lettori oggi.


Abbiamo festeggiato lo scorso anno, potevammo non farlo per il decennale?
Sabato ci sarà in libreria la festa di Libroguerriero, il blog creato da Marilù Oliva, alla presenza di molti redattori e tantissimi scrittori amici.
Nel corso della serata, ci sarà la presentazione del blog e dei redattori; verranno date anticipazioni delle novità 2019, raccontate dai molti scrittori presenti.
E' prevista la premiazione di qualche autore-guerriero, e si ragionerà con tutti i presenti su cosa significhi, oggi, essere lettore e scrittore.

Libroguerriero parte nel novembre 2008 su Splinder, per iniziativa della caporedattrice Marilù Oliva e si trasferisce su WordPress il 22.11.2011. Nasce senza scopo di lucro e con un duplice intento: promuovere tutta la scrittura “che brucia” e divulgare la sua attività di scrittrice. L’idea di base è che la letteratura vada condivisa e inserita in un sistema ampio che abbracci le diverse manifestazioni e i differenti generi. Particolare attenzione viene data, oltre agli autori conosciuti, a quelli emergenti e alle donne. La squadra di Libroguerriero è composta da volontari appassionati di libri e cinema; Marilù Oliva è caporedattrice, Caterina Falconi vicecaporedattrice.
I collaboratori sono l'Ispettore Basilica (presente in tanti romanzi di Marilù...), Romano De Marco, Massimo Ricciuti, Patrizia Debicke van der Noot, Marco A. Piva, Piera Carroli, Paola Rambaldi, Claudio Guerra, Raffaella Tamba, Elisa Della Scala, Silvia Di Giacomo, Corrado Ravaioli.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la lettura, e un ottimo modo per concluedere la settimana!

No comments: