Simone Ramilli presenta Tutto quello che sai sulla malattia è falso. Comprendere il valore unico della persona e della sua storia di vita per curarsi e guarire

Martedì 7 maggio alle 18,00

Simone Ramilli
presenta
Tutto quello che sai sulla malattia è falso. Comprendere il valore unico della persona e della sua storia di vita per curarsi e guarire
(Flaccovio editore)

interviene
Beppe Bottaro


Simone Ramilli, noto naturopata, presenta una teoria rivoluzionaria.
Noi siamo spirito, coscienza e razionalità, ma anche carne, emozioni e istinto: scoprire cosa ci chiede il nostro istinto è la chiave per capire le cause della malattia.
Basta definire come più appropriato “istinto animale” ciò che Freud chiamava inconscio, per capire molto più di noi: il perché di certe paure, abitudini, emozioni, comportamenti e il perché ci ammaliamo.
Le nostre sfide oggi non hanno a che fare con il vivere selvaggio ma con la città, la tecnologia e il cosiddetto ambiente emotivo: relazioni con familiari, partner, amici, colleghi.
"È l’animale che c’è in te che si ammala."
Ognuno sa quanto una ferita d'amore o un conflitto in seno alle relazioni possa scatenare sensazioni tali da provocare in noi fragilità fisica ed emotiva.
Il libro Tutto quello che sai sulla malattia è falso ci permette di scoprire quali emozioni e paure rischiano di farci ammalare e come guarire.

Simone Ramilli 
è un naturopata con esperienza ventennale, conosciuto per essere il naturopata di attori di Hollywood. Ma è anche scrittore, divulgatore scientifico, studioso di filosofia, discipline orientali, medicine olistiche, sistemi sociali e neurobiologia. Tali ricerche sono poi approdate a un nuovo approccio in cui le connessioni tra uomo, ambiente e società sono indagate nella genesi della malattia. Nel 2004 ha fondato la Psicobiotica, disciplina che studia le correlazioni tra la malattia e i conflitti psicosomatici. Ha insegnato nelle più prestigiose scuole di naturopatia, è coach in workshop per gruppi e aziende. È autore di numerosi saggi sulle medicine naturali: Le origini della malattia (Tecniche Nuove, 2007), Wellness Flowers. I conflitti psicosomatici secondo la Psicobiotica (Tecniche Nuove, 2008), La cura. Liberi da paure e malattie (Tecniche Nuove, 2015), Appello agli abitanti della Terra contro il cancro della paura (Pendragon, 2017). Scrive per la rivista online "Inchiesta".

Notizia curiosa è la sua collaborazione artistica con l'attore John Malcovich, che ha curato la prefazione di un suo romanzo ancora inedito, The Rock, la storia segreta dei Technobohemians, che narra le fantomatiche vicende del fantomatico Movimento Technobohemian.


No comments: