Stefano Testi presenta Campioni si diventa. Psicologia dello Sport

Venerdì 24 maggio alle 18,00

Stefano Testi
presenta
Campioni si diventa.
Psicologia dello Sport

(Amrita edizioni)

intervengono
Marco Masetti e Stefano Comuzzo

Il libro vuole offrire al lettore una visione professionale ma accessibile di ciò che rappresenta la psicologia declinata in ambito sportivo che metta in luce, caso per caso, le peculiarità e gli aspetti più significativi che caratterizzano un percorso di Mental Training e di approccio psicologico applicato a diverse discipline e realtà sportive.
L'intento dell'autore è quello di affrontare gli argomenti legati ad ogni casistica con un approccio più divulgativo ed aperto a tutti coloro che hanno interesse ad avvicinarsi al mondo della psicologia sportiva applicata senza perciò cadere in eccessivi tecnicismi ed allo stesso tempo fornire il necessario supporto in merito ad alcuni aspetti chiave di un approccio psicologico alla persona- atleta.

Stefano Testi 
è psicologo cognitivo comportamentale e psicologo dello sport.
Si occupa di affiancare e sostenere gli atleti nello sviluppo e nell’esaltazione delle proprie abilità mentali con l’obiettivo di migliorare l’approccio psicologico alla disciplina sportiva praticata al fine da rendere la mente uno strumento produttivo e funzionale.
Marco Masetti è allenatore di tiro a segno. Già capo allenatore della nazionale del Team Pistole Senior ottenendo 14 podi nelle 3 specialità olimpiche (PL, PA e P10) alle Olimpiadi, Coppa del Mondo e Campionati Europei. Medaglia d'argento nella specialità P10 a Londra 2012 come allenatore.

Stefano Comuzzo
è l'attuale vice allenatore della Pallacanestro Fortitudo Bologna; già nello staff di diverse società di Pallacanestro professionistiche in Italia e all'estero tra cui Teramo, Trieste, Udine e Bologna sulle due sponde Fortitudo e Virtus. Grande maestro di basket e non solo come allenatore e responsabile dei settori giovanili con un occhio di riguardo alla crescita dei ragazzi come persone prima ancora che come giocatori.

No comments: