Fabio Mundadori presenta "Occhi viola. La prima indagine di Luca Sammarchi"

Martedì 22 ottobre alle 18,00

Fabio Mundadori
presenta
Occhi viola
La prima indagine di Luca Sammarchi

(Bacchilega editore)

interviene Luca Occhi
Letture di Marco Mazza


Che cosa c'entra un'antica chiesa sconsacrata con una casa di cura che sta per essere demolita? Che cosa hanno a che fare con un dipinto e con l'antica famiglia di possidenti che lo conserva? E perché una setta che si fa chiamare I Legati di Satana dovrebbe avere paura di un ragazzino? Catapultato dalla grande città in un piccolo paese di campagna per risolvere un semplice caso di omicidio, il commissario Sammarchi si troverà a districare una matassa di eventi che si snoda lungo molti anni, ricostruendo una vicenda dove mistero e realtà si intrecciano in modo inestricabile.
Ripubblicato in una veste rivista e ampliata, Occhi Viola ci propone la prima indagine di Luca Sammarchi, il personaggio che Fabio Mundadori ci sta facendo conoscere con i suoi romanzi.

Fabio Mundadori
è nato a Bologna ma oggi vive a Latina dove si occupa di sicurezza informatica.
Scrive di giallo, thriller, fantascienza e horror dando più volte prova di amare la contaminazione tra generi. Vince nel 2008 il concorso di racconti Giallolatino e nel 2011 il Garfagnana in giallo.
Esordisce con l’antologia di racconti Io sono Dorian Dum (Ego edizioni 2010) seguito dal thriller dai risvolti horror ambientato nella campagna emiliana Occhi Viola (Ego edizioni 2012). Tra il 2006 e il 2014 pubblica vari racconti in diverse antologie. Dal 2012 presiede la giuria del premio Garfagnana in giallo per la sezione libri editi. Dal 2016 ha pubblicato vari romanzi, di cui l'ultimo è Ombre di vetro. Bologna non muore mai, con l'editore Damster.
Esce adesso la nuova edizione di Occhi viola, in versione ampliata e riveduta nella collana Zero di Bacchilega editore, diretta dallo stesso Mundadori.

No comments: