#ioleggoperché

Dal 19 al 27 ottobre si svolge #ioleggoperché, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, e la nostra libreria partecipa con entusiasmo.

#ioleggoperché è, attualmente, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Quest'anno sono tante le scuole gemellate che ci hanno trasmesso le bibliografie per incrementare le biblioteche scolastiche: se passate a trovarci troverete uno scaffale dedicato, e anche il nostro consiglio.
Nei prossimi giorni la libreria sarà animata da classi di studenti che verranno per incontrare autori e raccontare cosa significa per loro avere un libro per amico.
Aiutate le biblioteche scolastiche, aiuterete i cittadini di domani!
Cinzia, Manuela, Raffaella, Rita

No comments: