I FUMETTI? UN CLASSICO! con Giopota e Donata Pizzato

Martedì 2 aprile dalle 9,30 alle 11,00

I FUMETTI? UN CLASSICO!
con Giopota e Donata Pizzato
laboratorio con le classi seconde della scuola primaria Don G. Minzoni di Bologna dedicato ai Classici a fumetti del Battello a Vapore.

(Piemme edizioni)

Alla Fiera del libro per Ragazzi il Battello a Vapore presenta, tra le tante iniziative, una nuova collana, i Classici a fumetti: le storie che tutti conosciamo ed abbiamo amato, raccontate a fumetti ai lettori in erba, per avviarli con piacere e divertimento alla lettura.
La collana esordisce con quattro tra i più amati classici della letteratura per ragazzi: Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne (Giopota), Black Beauty di Anna Sewell (Donata Pizzato), Il meraviglioso mago di Oz di Frank Baum (Agnese Innocente), Il Giardino Segreto di Frances Hodgson Burnett (Fabio Mancini)
Martedì mattina, in libreria, Giopota e Donata Pizzato presenteranno il loro lavoro ai ragazzi, introducendoli all'arte della narrazione a fumetti.
Un'occasione preziosa per alcuni ragazzi per conoscere autori noti e sensibili, e avvicinarsi all'arte del fumetto.

Giopota,
nato a Caserta nel 1988, dopo il diploma di grafico pubblicitario inizia a lavorare come web designer e nel 2012 decide di trasferirsi a Bologna per studiare Fumetto e Illustrazione all'Accademia di Belle Arti. È fumettista e disegnatore, e ha pubblicato per diverse case editrici italiane.
Donata Pizzato ha studiato Pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia e Disegno Animato presso il Ctc di Milano.
Ha lavorato per diversi studi milanesi di animazione e si è poi dedicata all'illustrazione per l'infanzia.


No comments: