Mercoledì 3 aprile alle 9,30
Jenny Jägerfeld
presenta
Miss Comedy Queen
(edizioni DeAgostini)
e ne parla con le classi quinte della scuola primaria Garibaldi di Bologna
Una delle magie della Fiera del libro per Ragazzi: una notissima autrice e psicologa svedese passa in città e dialoga in libreria con gli alunni di una scuola primaria... un incontro speciale!
Sasha ha solo dodici anni, ma è pronta a fare una scelta drastica: lei diventerà l’opposto di sua madre. Non l’ha perdonata per averla abbandonata, suicidandosi all’improvviso e rinunciando a lei e al papà.
E così Sasha stila una lunga lista di cose che non farà mai più. La mamma amava leggere? Bene, lei non aprirà mai un libro. La mamma si prendeva cura dei cari? Sasha ignorerà il mondo intero. La mamma amava fare lunghe passeggiate? Sasha si muoverà dalla sua stanza solo se strettamente necessario.
Ma soprattutto, come la mamma ha reso tristi tante persone, lei al contrario farà ridere il mondo intero. Con l’aiuto dello zio, Sasha si iscrive al più grande spettacolo per giovani attori della città, decisa a vincere a tutti costi il titolo di Comedy Queen.
E se neanche la corona porterà la felicità, Sasha dovrà scendere a patti con la morte della madre e imparare a perdonare e perdonarsi.
“Una scrittura d’eccezione, un dramma inaspettatamente divertente”.
Astrid Lindgren Prize
Jenny Jägerfeld
è nata in Svezia. È una psicologa e ha lavorato a lungo con bambini e adolescenti. Tra le sue passioni c’è la filosofia, materia che ha studiato in maniera approfondita, e la scrittura, che ha reso un vero e proprio lavoro. Oltre ad aver pubblicato diversi romanzi, ha insegnato, e tuttora scrive per famose testate giornalistiche svedesi.
No comments:
Post a Comment