Milvia Comastri presenta Sangue di Giuda

Giovedì 14 marzo alle 18,00

Milvia Comastri
presenta
Sangue di Giuda
(Giraldi editore)

interviene Marilù Oliva

Tre generazioni, quattro donne legate da legami famigliari, ma isolate una dall’altra, anche se vivono nella stessa casa. Segreti inconfessabili e rancori hanno creato muri che pare impossibile abbattere.
Forse sarà la fuga da casa della quattordicenne Mira che riuscirà a far crollare queste barriere. Forse, dopo tanti anni, sulle macerie di quei muri si potrà costruire un nuovo edificio.

Milvia Comastri ha pubblicato tre raccolte di racconti: Donne, ricette, ritorni e abbandoni (Pendragon 2005), Colazione con i Modena City Ramblers (Historica 2012), Squilibri
(AntonioTombolini Editore 2014) e suoi contributi sono presenti in molte antologie. Questo è il suo primo romanzo.

Sangue di Giuda, perché mi sono messa a pensare a tutto questo? Sangue di Giuda... E’ da lui che ho imparato a dire così. Mi diceva: Sangue di Giuda, non ho mai avuto una donna come te... Mi diceva: Celeste io con te impazzisco, sangue di Giuda.
E come non sono riuscita a liberarmi di nessuna cosa che mi porti a lui, anche questo modo di dire, mi è rimasto dentro”.

No comments: